Nel 2015 Slow Art a Roma, grazie ad ArtPlatform, ha consolidato la sua presenza negli ambiti del sociale con un importante evento presso la Casa delle Donne in sostegno a Befree. Molte le opere vendute, tante le persone coinvolte a testimonianza che l’arte non vuole essere fine a se stessa.
Come sempre il Maxxi, aperto al contemporaneo e alle innovazioni, ha appoggiato anche ques’anno la Giornata aderendo con un percorso ad hoc.
Anche il Museo d’Arte Orientale, dove gli aspetti più meditativi si fondono con quelli della ricerca espressiva artistica e con gli interessi storici orientalisti, ha creato un percorso pensato per la VII Giornata Internazionale di Slow Art.
Ringraziamo quanti hanno collaborato con noi.

ECCO GLI APPUNTAMENTI

Casa Internazionale delle donne

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
Una giornata nell’accoglienza della Casa Internazionale delle Donne, dove gli artisti in sostegno di Befree, cooperativa contro la tratta e la violenza domestica, esporranno i loro lavori.
Slow Art, incontri diretti con artisti, video, musica e in chiusura una video proiezione di mapping art di Vibrisse.
Il ricavato dalla vendita delle opere andrà a sostegno della cooperativa Befree.

h.17.00 Apertura e Interviste Aperte con gli artisti
h.18.00 Slow Art
h.19.00 Apericena organizzato dal ristorante della Casa Luna e l’Altra 
h. 20.00 Videoproiezione di Vibrisse

 

 

 



MAXXI

Alle 11.00 Dafne Crocella vi accoglierà accompagnandovi lungo il percorso scelto in collaborazione con il MAXXI. Tre le tappe su cui ci si soffermerà:
Bellissima
Huang Yong Ping
Adrian Paci.
La condivisione si svolgerà presso la Caffetteria del Maxxi al termine del tour Slow Art.

 

 

 

 


MNAO

MUSEO NAZIONALE D’ARTE ORIENTALE
Le Sfumature dell’Illuminazione

In occasione della VII Giornata Internazionale di Slow Art in collaborazione con l’Associazione Vida vi proponiamo un itinerario alla scoperta del Buddhismo attraverso le diverse rappresentaziooni del Buddha. E’ un invito alla riflessione sui diversi aspetti dell’illuminazione rintracciando caratteristiche comuni e differenze in immagini provenienti dalle varie aree geografiche presenti nel Museo.