Finalmente si concretezza l’idea di un atelier condiviso per gli artisti di Monte Mario!
E’ stato un seme messo nel Giardino di Nina e coltivato con due stagioni di rassegna d’arte in giardino.
Nina Razzaboni, coltivando resilenze (come abbiamo voluto chiamare l’ultimo evento di Arte in Giardino), ha saputo aspettare senza perdere di vista l’obiettivo.
Oggi finalmente possiamo partire e annunciare l’apertura dell’atelier La Lavanderia delle Meraviglie presso l’Ex Lavanderia del Santa Maria della Pietà.
Ogni sabato dalle 9.00 alle 14.30 e ogni domenica dalle 10.00 alle 18.00 dal 6 aprile al 12 maggio potrete quindi portare la vostra creatività insieme agli strumenti di cui avete bisogno all’Atelier Condiviso La Lavanderia delle Meraviglie.
Vi chiediamo di comunicare la vostra partecipazione chiamando i numeri 3490720670 / 331 1999841 o scrivendo all’indirizzo info@artplatform.it
IL PROGETTO E LA MOSTRA
Al momento il progetto è legato alla mostra che inaugurerà sabato 18 in occasione delle Giornate Basagliene.
Invitiamo gli artisti di Monte Mario a partecipare scegliendo un personaggio del passato che sia stato un creativo, una mente fuori dal coro che, forse proprio per questo, sia stato considerato pazzo dalla storia del suo tempo.
Può trattarsi di un musicista o una scrittrice, di un pittore o una scienziata, un filosofo, una coreografa… insomma la scelta è libera. Importante è che l’artista apra un percorso di comunicazione con il personaggio da lei o da lui scelto e su questo vengano creati i lavori per la mostra del 18 maggio. Sarà una libera interpretazione della dimensione di alterità e di creatività del personaggio scelto, e sarà un modo per permettere agli altri di conoscerlo sotto una luce nuova.
Il lavoro in uno spazio condiviso vuole essere uno stimolo e un supporto alla creatività, un luogo fisico e temporale in cui potersi esprimere in condivisione, ascoltando gli altri e se stessi.
Il progetto nasce in collaborazione con l’associazione ex lavanderia e con un gruppo di artisti di Monte Mario che sicuramente andrà crescendo!
Scrivi un commento