Presentare un libro immersi tra le opere d’arte visiva e interloquendo con gli interventi di attori… quale modo più evidente di lasciare che le diverse espressioni artistiche e creative comunichino tra loro!?!
“Sono convinta”, dice la scrittrice Rosa Manauzzi, autrice del romanzo E Tempo di Fare Primavera, “che l’arte vada condivisa, con persone che credono negli stessi ideali. Non ha molto senso procedere da soli, c’è bisogno di connessioni positive per cambiare realmente il mondo più prossimo a noi. Per questo, tutte le volte che è possibile, mi piace coinvolgere le persone a cui sono più legata e con cui percorro insieme la via dell’arte, in qualsiasi espressione, tenendo bene in mente la priorità ecologista.”
Per questo ha scelto di presentare il suo primo romanzo in una galleria d’arte, lo Spazio Comel, con cui collabora da diversi anni e ha invitato ad esporre gli artisti NUN e Luca Ferullo, autore dell’opera scelta come immagine di copertina.
E’ tempo di fare primavera è un romanzo dal forte impatto ecologico. Tutto ha inizio nel mitico villaggio della Valle degli Alberi, primo luogo della geografia e della memoria emozionale del protagonista Orfeo. Questo luogo, e la sua memoria, diviene storia collettiva di una nazione, attraverso la sottolineatura di alcuni accadimenti storici.
Il 6 Luglio 2018 vi aspettiamo presso lo Spazio Comel per la presentazione del primo romanzo della scrittrice Rosa Manauzzi.
Scrivi un commento